I trend del video marketing 2019

Abbiamo tutti un dispositivo mobile perennemente in mano. Da quando ci svegliamo al mattino, controllando l’orario sullo schermo appena acceso, fino ad arrivare al film in streaming da guardare in treno al ritorno dal lavoro, o le serie Netflix di cui siamo tanti drogati, la sera sul divano.
Anche le aziende lo sanno e infatti cercano di sfidarsi online a caccia della nostra attenzione.
Se la tua è un’azienda/attività online che sta cavalcando l’onda della Digital Transformation, dovrai emergere dal caos dei milioni di contenuti riversati ogni giorno in rete, e lo puoi fare solo con un corretto utilizzo del Video Marketing per attirare l’attenzione degli utenti mobile.
Secondo Google, metà degli utenti di YouTube di età compresa tra i 18 e i 34 anni rinunciano a quello che stanno facendo per guardare un nuovo video pubblicato dal loro content creator preferito. Ma le tendenze dei video cambiano continuamente. Quindi, come può la tua azienda utilizzare il video marketing per crescere e attirare potenziali clienti?
Ecco le tendenze del marketing video da tenere d’occhio per il 2019.

BRANDED ENTERTAINMENT

Ogni brand ha bisogno di una strategia di video marketing. Il trend del digital video è sempre più in crescita su ogni piattaforma e canale, dal sito web ai social media. Le statistiche confermano che sarà il contenuto più fruito dagli utenti nei prossimi anni e in questo senso dovrebbero orientarsi anche gli sforzi delle aziende in fatto di advertising, branding e posizionamento.
Devi raggiungere la tua audience con digital format personalizzati e Web Series per raccontare, emozionando, la storia del tuo Brand. Contenuti unici e creativi coinvolgono e diventano virali sui social media e sul web. Sono lo strumento più adatto per mostrare genuinità e autenticità, per dare a un brand un volto umano. Ogni azienda è fatta di persone: mostra la quotidianità e vincerai.

VLOGGING AZIENDALE

Il vlogging è nato grazie a YouTube. I Vlogger registrano molteplici aspetti della loro vita quotidiana, da quelli più banali come preparare la colazione a quelli più eccitanti come la vacanza all’estero o challenge ed esperienze avventurose.
Ma anche le imprese e gli imprenditori hanno lentamente invaso il mondo dei vlog e nel 2019 pratica diventerà ancora più popolare. Il vlogging consente al pubblico di dare una sbirciatina nella vita delle persone e può aiutare a creare una migliore connessione, più empatica, con l’audience.
Il vlogging è quindi un ottimo modo per far crescere il pubblico e tutto ciò che serve per farlo è uno smartphone, un software di editing e un canale YouTube.

DIRETTE VIDEO

Con Instagram Live, Facebook Live e i live streaming su altre piattaforme come YouTube, il video live per le imprese diventerà ancora più importante nel 2019. Infatti, secondo un report di Facebook, il tempo di visualizzazione giornaliero delle trasmissioni di Facebook Live è cresciuto di quattro volte, nel corso dello scorso anno.
Con i video dal vivo, il pubblico sente che si sta parlando direttamente con loro e in genere si sente più libero di intervenire nella conversazione, commentando e facendo domande in tempo reale. La personalizzazione nei video live spesso incoraggia gli spettatori a guardare più a lungo e ad essere più coinvolti.
Le aziende possono utilizzare video dal vivo per mostrare nuovi prodotti e offrire tutorial e dimostrazioni, trasmettere webinar, sessioni di domande e risposte, interviste, tour dal vivo e altro ancora. Questo modo semplice e gratuito per aumentare la brand awareness è uno di quelli da cui sempre più aziende inizieranno a trarre vantaggio.

REALTA’ VIRTUALE

La realtà virtuale è ancora una tendenza emergente per molte aziende, ma nel 2019 si prevede che diventi ancora più mainstream, oltre che più accessibile per molte aziende.
Entro il 2020 l’impatto economico della realtà virtuale e di quella aumentata raggiungerà 29,5 miliardi di dollari.
Secondo i primi dati, tra le persone che hanno fruito contenuti di brand in realtà virtuale, l’azienda o il prodotto sono rimasti impressi il 36% delle volte in più di un contenuto fruito solo su YouTube, ad esempio.

VIDEO PER LANDING PAGES

Se devi vendere un evento, un corso di formazione, un pacchetto o servizio speciale, il modo più efficace per promuoverlo è attraverso una pagina di destinazione creata ad hoc, con un modulo di contatto e/o di acquisto diretto. Semplificare le operazioni dei tuoi clienti è la base.

Una landing page (creata con servizi di marketing automation come quelli forniti dal tool GetResponse) deve iniziare con un video esplicativo, un promo/trailer che racconti l’offerta in maniera coinvolgente ed immediata. 

 

 

Non sai ancora come raccontare la tua storia con dei video professionali?

Per la tua prossima produzione video sul web scrivici o chiamaci allo 051-0402349.

I trend del video marketing 2019
 

OBLIVION PRODUCTION S.R.L.

 

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Parini n. 1
40033 Casalecchio di Reno (BO) – Italy
CF e PI 03510200367

 TELEFONO

051/040 2349 

E-MAIL

info@oblivionproduction.com
pressoffice@oblivionproduction.com
admin@oblivionproduction.com

 

CHIEDI INFORMAZIONI PER UN VIDEO



Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs.n.196/2003