Tante emozioni da condividere con i video spot di Natale

Manca pochissimo al Natale 2019; tra lo shopping e i preparativi del cenone della Vigilia, vi consigliamo di vedere e perché no, condividere, i video di Natale che riassumono al meglio lo spirito e le emozioni di questa festa.

Lo spirito del Natale contagia come ogni anno anche le aziende, una su tutte Apple, con degli spot natalizi perfetti per essere condivisi e per scambiarsi gli auguri tramite WhatsApp, Messenger e Telegram o qualsiasi altra applicazione che vi permette di inviare video in maniera semplice e veloce.

D’altronde da diversi anni fare gli auguri di Natale condividendo dei video natalizi è sempre più un’abitudine diffusa, specialmente tra i più giovani; per farvi emozionare un pò durante un momento di pausa nelle vostre frenetiche giornate vi consigliamo di dare uno sguardo ai video che abbiamo selezionato per queste feste.

Si tratta di video d’auguri che riassumono lo spirito del Natale, pieni di sentimento e capaci di trasmettere un messaggio di speranza e affetto; ecco qualche piccolo film che ci ricorda lo spirito del Natale 2019.

ET torna sulla Terra, dopo 37 anni

La campagna di Sky omaggia il classico di Steven Spielberg E.T. L’extraterrestre, omaggiando la promessa fatta al termine del film: “io sarò sempre qui.”

E lo è davvero: l’alieno, creato da Carlo Rambaldi, torna sul pianeta Terra dopo 37 anni per reincontrare Eliott, nel frattempo cresciuto e con famiglia a carico. Tutto scorre nella scoperta e nell’omaggio agli anni passati insieme, con lo spot che ricalca alla perfezione le atmosfere spielberghiane, fino all’avvicinarsi delle feste natalizie.

Anche E.T. ora ha una famiglia, che deve raggiungere proprio per Natale.

Il Natale è condivisione

Vi consigliamo un video di Natale realizzato dalla Sainsbury nel 2014 ma che ancora oggi viene condiviso da migliaia di persone in tutto il mondo. Un video, ispirato da fatti realmente avvenuti più di 100 anni fa, un chiaro esempio di quanto sia importante la “condivisione”.

È tornato Kevin di “Mamma ho perso l’aereo”

È uno dei film simbolo del Natale: dopo 18 anni – e un passato molto travagliato – Macaulay Culkin torna nel ruolo che lo ha reso celebre in tutto il mondo, quello di Kevin McCallister dimenticato a casa per Natale.

Ma questa volta Kevin ha un alleato in più: il Google Home, che rende il suo Natale da solo persino migliore del precedente!

Un papà speciale

È sicuramente tra gli spot di Natale più amati di quest’anno: la campagna marketing di Pandora è dedicata infatti a un papà premuroso che, per regalare alla propria figlia il braccialetto desiderato, prende un volo.

Il motivo è nella distanza? Non proprio: ecco il breve filmato per non rovinarvi la sorpresa.

A Natale puoi

Quest’anno Bauli ha realizzato una spot di Natale perfettamente riuscito, ottimo per essere condiviso specialmente con il proprio partner. Come potete vedere dal video successivo, infatti, lo spot racconta della diatriba tra due vicini di casa, un uomo adulto e un bambino, che però avrà dei risvolti inaspettati!

Spot John Lewis

Riproponiamo lo spot di Natale realizzato da John Lewis per lo scorso Natale. Un video dove è l’amicizia ad essere protagonista, così come la diversità e la paura: non vogliamo dirvi altro per non rovinarvi lo spettacolo.

Aeroporti Heathrow

Come ogni anno lo spot dell’aeroporto Heathrow di Londra sugli orsetti è da gustare: perché non c’è Natale senza famiglia, non esistono feste se non si è circondati dell’affetto delle persone che ci circondano.

E questi due orsetti non perdono occasione per ricordarcelo:

Natale Apple 2019: la sorpresa dei nipoti al nonno

Il commovente spot Apple non poteva mancare nemmeno quest’anno: la storia raccontata da Cupertino quest’anno vede protagonista una famiglia in viaggio per trascorrere il proprio Natale con il nonno rimasto vedovo.

Due esuberanti nipoti, armate ovviamente di iPad (che ha un ruolo di primo piano all’interno del filmato) faranno una sopresa a dir poco commovente per il proprio nonnino che farà scendere la la lacrima anche a voi.

L’amore è un dono

C’è un video che ha spopolato in rete lo scorso anno e che è stato realizzato dal filmmaker britannico Phil Beatstall con un budget di appena 50 sterline; un video che si riassume perfettamente con la sola frase finale: “L’amore è un dono. Questo è per sempre”.

Guardatelo tutto, vi sfidiamo a non far scendere neppure una lacrima sul vostro viso.

L’importanza della famiglia

Un video che può essere collegato a quello che abbiamo appena visto è stato realizzato in Germania qualche anno fa. Molti di voi lo avranno certamente già visto dal momento che pochi anni fa era diventato virale in rete, ma anche in tal caso vale la pena riguardarlo per commuoversi ancora.

Il messaggio è chiaro: godiamoci le persone più care a noi adesso che ci sono, perché un domani potrebbe essere troppo tardi.

Speriamo di non avervi fatto piangere troppo, e se così fosse stato sappiate che emozionarsi fa bene al cuore.

Buon Natale e buone feste a tutti voi da Oblivion Production!

Se questi video ti hanno ispirato e hai voglia di qualche contenuto originale anche per la tua attività, contattaci e pianifichiamo insieme le tue prossime video strategy.

Saremo molto felici di poter escogitare nuove idee creative per farti crescere sul web.

Scrivici o chiamaci allo 051-0402349.

Tante emozioni da condividere con i video spot di Natale
 

OBLIVION PRODUCTION S.R.L.

 

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Parini n. 1
40033 Casalecchio di Reno (BO) – Italy
CF e PI 03510200367

 TELEFONO

051/040 2349 

E-MAIL

info@oblivionproduction.com
pressoffice@oblivionproduction.com
admin@oblivionproduction.com

 

CHIEDI INFORMAZIONI PER UN VIDEO



Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs.n.196/2003