Scopri i nuovi elementi essenziali del video marketing

A giugno, Instagram ha lanciato IGTV, una piattaforma video verticale di lunga durata costruita su Instagram e funzionante come app stand-alone.

Il lancio di IGTV e la velocità con cui è stato adottato dai marchi più famosi, indica la crescente importanza del video nel marketing aziendale. I brand creano sempre più contenuti video perché i numeri crescono: entro la fine del 2018, si stima che 1,87 miliardi di individui in tutto il mondo utilizzeranno un telefono cellulare per guardare video digitali, con un incremento dell’11,9% rispetto al 2017.

Di conseguenza, comprendere le funzioni video e i live streaming sui social media è parte integrante del marketing digitale. Tutti sono entusiasti del video perché è la modalità principale per fornire una storia vera e offrire informazioni in movimento. Ti rende attivo.

Instagram ha raggiunto 1 miliardo di utenti mensili a giugno, Facebook vanta oltre 2 miliardi di utenti al mese e YouTube oltre 1,8 miliardi. Tuttavia, pubblicare su tali piattaforme in modo efficace è un compito complesso che richiede un set di abilità in sviluppo. Dalle dinamiche delle piattaforme all’importanza di girare in dimensioni native, al live streaming e al cambiamento del ruolo dell’audio nel catturare un’attenzione sempre più breve, il video che consumiamo oggi si è evoluto.

Crea con le dimensioni native

“I consumatori amano i video perché è low touch. Non devono fare altro che consumare “, dice Drew Elliott, chief creative officer di Paper Magazine, che ha catapultato Paper verso l’esposizione globale attraverso la sua cover di #BreakTheInternet con Kim Kardashian. “È assolutamente fondamentale realizzare video nativi per la piattaforma e utilizzare tutti i trucchi e gli strumenti offerti dalle piattaforme.”

La forma del formato video varia da un sito all’altro, ma anche all’interno delle piattaforme stesse. C’è il video di Instagram. Ci sono storie. C’è vita. Quelli sono tutti componenti video, ma sono tutti considerati in modi molto diversi. Tutti quei pezzi diversi che rendono il video allettante per il pubblico: usa questi strumenti. Sono nel tuo arsenale. Inseriscilo nel tuo video.

Sottotitoli in modo creativo per coinvolgere meglio

Ci sono due modi per consumare video. Con suono e senza suono. L’attenzione sul social è molto, molto breve e non è detto che gli utenti ascoltino l’audio. Tienilo sempre nella tua mente.

Che si tratti di un video “wochit” di 20 secondi o di un video di lunga durata, i sottotitoli stanno diventando sempre più importanti poiché gli spettatori ora consumano in movimento. Anche i video si accorciano, con una durata media del video breve a 4 minuti nel 2017, che si riduce di un ulteriore 25 per cento anno su anno.

Dato che molti consumatori guardano i video in pubblico o al lavoro con il suono spento, questo può avere un effetto negativo sulla piattaforma sbagliata o se presentato in modo errato – e con la lunghezza del video in diminuzione, è molto breve il tempo per attirare l’attenzione. Una delle cose che devi considerare è che titoli dare ai tuoi video. I video devono avere un qualche tipo di invito all’azione o promettere che saranno pubblicati con una certa costanza e pianificazione. Quando la posta in gioco è alta, la gente vuole rimanere sintonizzata per tutto il video “.

Preparati a dare al pubblico il controllo del live streaming

Nel 2018, lo streaming live è diventato uno strumento comune per i marchi, sia che si tratti di mostrare un evento, di tenere una conferenza stampa informale o di condurre una serie di domande e risposte.

Ora, tutte le piattaforme hanno funzionalità live in cui il pubblico può decidere la propria avventura. Il tuo marchio dovrà portarli dove vogliono andare.

Di conseguenza, tutte le aziende devono essere preparate per rispondere, specialmente quando i consumatori reagiscono, commentano e fanno domande durante il processo di registrazione. Il live è un posto un po ‘spaventoso per i brand perché il consumatore può fare qualsiasi domanda. Possono sottolineare tutto ciò che li infastidisce. I brand devono avere una strategia. Devono davvero capire e anticipare ciò che potrebbe essere chiesto loro.

Non ti scordar delle call to action

Ricevere una miriade di visualizzazioni per la tua campagna video online è stupendo, ma i video davvero redditizi fanno ben altro che generare visualizzazioni passive e una vaga sensazione di piacere. Invogliano il pubblico a passare all’azione e convertirsi in clienti fedeli a lungo termine.

Se vuoi che il tuo marketing video incentivi le azioni, dai il via a conversazioni nella descrizione e nei commenti del video che pubblichi, crea connessioni tramite le iscrizioni e aumenta le conversioni con gli URL abbreviati ed elementi interattivi. In questo modo, non solo promuoverai la fedeltà al brand, ma ti avvicinerai anche ai tuoi obiettivi di vendita.

E tu hai mai veicolato dei contenuti video utili per incrementare i tuoi clienti? Scrivici per valutare insieme quali tipo di soluzioni video sono più adatte per la crescita del tuo Brand : info@oblivionproduction.com  o Chiamaci allo 051-0402349.

Guarda qui come il video marketing sia diventato oggi essenziale per tutte le attività online.

Scopri i nuovi elementi essenziali del video marketing
 

OBLIVION PRODUCTION S.R.L.

 

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Parini n. 1
40033 Casalecchio di Reno (BO) – Italy
CF e PI 03510200367

 TELEFONO

051/040 2349 

E-MAIL

info@oblivionproduction.com
pressoffice@oblivionproduction.com
admin@oblivionproduction.com

 

CHIEDI INFORMAZIONI PER UN VIDEO



Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs.n.196/2003

SEGUICI