MEI25: Abbiamo premiato il miglior Videoclip Italiano Indipendente

La 25^ edizione del MEI – Meeting delle Etichette indipendenti si è conclusa con un successo da record: oltre 30.000 presenze per oltre 200 live di artisti e band emergenti. Stefania Tschantret ha premiato FULMINACCI, doppio vincitore del premio “MEI – Exitwell come miglior esordio indipendente dell’anno” e del “PIVI”, Premio Italiano Videoclip Indipendente. 
Il MEI è la più importante manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana che chiude la stagione dei festival estivi. Fin dalla prima storica edizione, la manifestazione, fondata e diretta da Giordano Sangiorgi, è stata la piattaforma di lancio della nuova scena indipendente italiana con artisti che sono diventati pilastri della musica in Italia (tra gli altri Afterhours, Bluvertigo, Marlene Kuntz, CSI, Pitura Freska, Baustelle, Caparezza, Negramaro, Perturbazione, Marta sui Tubi, Offlaga Disco Pax e tanti altri) e ha premiato emergenti oggi considerati punte di diamante della nuova scena artistica del nostro Paese (come ad esempio, Ermal Meta, Brunori Sas, Lo Stato Sociale, Ghali, Canova, Calcutta, Zibba, Mirkoeilcane, Le Luci della Centrale Elettrica, Motta, Dente, Colapesce, Cosmo, Maneskin e tanti altri).
Siamo stati al fianco del nostro amico Giordano Sangiorgi perché crediamo nel poter della Musica fatta con il cuore e stiamo pianificando insieme diverse iniziative a supporto dei musicisti indipendenti.
Sabato sul palco allestito in Piazza del Popolo a Faenza, è salita anche Stefania Tschantret, la CEO di Oblivion Production, insieme al giornalista Fabrizio Galassi, per la premiazione del PIVI,  Premio Italiano Videoclip Indipendente dell’anno.
Fulminacci ha vinto sia il PIVI 2019 del Meeting delle Etichette indipendenti, che il premio “MEI – Exitwell come miglior esordio indipendente dell’anno”.

Tra i protagonisti del MEI25 anche i MARLENE KUNTZ che hanno ricevuto il Premio Ciampi per i loro 30 anni di carriera e il regista GIORGIO TESTI che ha ricevuto la Targa Musicletter per il documentario “Non siamo Afterhours”.
Il giovane TREDICI PIETRO ha vinto il Premio Hip Hop Mei, MORGAN ha ricevuto il Premio Mei alla Carriera e i NEGRITA, Premio Rai Radio Live.

Il Premio dei Premi è stato vinto dalla cantautrice sarda CHIARA EFFE, con Francesca Incudine al secondo posto e Micaela Tempesta al terzo. GIOVANNI TRUPPI RICCARDO SINIGALLIA hanno ricevuto rispettivamente il “Premio PIMI come miglior artista indipendente” e il “Premio per il miglior album del 2018”, mentre GINEVRA DE MARCO e CRISTINA DONÀ hanno ricevuto uno speciale riconoscimento per il loro progetto discografico e tour insieme a quelli ricevuti da MARGHERITA ZANIN E IRENE GHIOTTO.

Continuate a seguirci per le prossime tappe musicali…
La musica vince sempre! 🥳

Pianifica le tue prossime video strategy con Oblivion Production, contattaci subito.

Saremo molto felici di poter escogitare nuove idee originali per far crescere artisti di qualità.

Scrivici o chiamaci allo 051-0402349.

MEI25: Abbiamo premiato il miglior Videoclip  Italiano Indipendente
 

OBLIVION PRODUCTION S.R.L.

 

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Parini n. 1
40033 Casalecchio di Reno (BO) – Italy
CF e PI 03510200367

 TELEFONO

051/040 2349 

E-MAIL

info@oblivionproduction.com
pressoffice@oblivionproduction.com
admin@oblivionproduction.com

 

CHIEDI INFORMAZIONI PER UN VIDEO



Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs.n.196/2003