I libri di marketing da leggere per ricominciare a lavorare

Settembre è il mese degli inizi. Si ricomincia a lavorare, a pianificare autunno e inverno e a fare liste di buoni propositi. E si ricomincia anche a leggere e studiare – nel caso aveste sospeso le letture per viaggiare.

Cercate un modo per riattivare la mente e rendere più veloce ed efficace la ripresa del lavoro? Ecco per voi otto libri sul marketing e dintorni, che qualsiasi professionista che lavora sul web dovrebbe leggere assolutamente.

Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale, Philip Kotler : il padre del marketing espone con autorevolezza una metodologia che permette di accompagnare i clienti nel percorso dalla brand awareness alla brand advocacy. Trasformare radicalmente il modo in cui pensiamo può sembrare impossibile, ma grazie a Marketing 4.0 potrete iniziare subito a riscuotere successo nel parametro che ancor oggi resta il più importante: l’opinione che il cliente si fa di voi.

Innovation Manager. Disegnare e gestire l’innovazione in azienda, di Ivan Ortenzi: Cosa innovare? Come innovare? Chi coinvolgere e come gestire il processo? Questo libro è un prezioso strumento nelle mani di chi non si accontenta dello status quo. Ha come obiettivo di identificare le competenze necessarie e illustrare gli strumenti fondamentali per svolgere la professione di innovation manager in modo efficace ed efficiente, attraverso il racconto e l’esperienza diretta di chi ricopre questo ruolo.

Lean UX, di Jeff Gothelf e Josh Seiden : i punti di connessione tra un marketing che funziona e la user experience sono sempre più numerosi. In questo libro la metodologia lean è applicata al design di nuovi prodotti, mettendo al centro l’esperienza dell’utente.

Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì, di Robert B. Cialdini : Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene invece il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali: in questo libro, celebre in tutto il mondo, ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.

Brain Rules: 12 Principles for Surviving and Thriving at Work, Home, and School, di John Medina: per conoscere e applicare le neuroscienze al fine di migliorare il nostro modo di vivere, lavorare e comprendere gli altri.

Uccidi il marketing. Come trasformare i costi del marketing in profitti, di Joe Pulizzi: questo libro riscrive le regole del marketing, dandovi gli strumenti per apportare quei cambiamenti che trasformano le normali attività in leggende del settore. “Uccidi il marketing” contiene le idee, i metodi e gli esempi che servono per capire come trasformare il vostro marketing da centro di costo a fonte di profitti. Gli autori dimostrano come le aziende di successo siano capaci di vendere i contenuti che sostengono le loro strategie di marketing. Negli ultimi vent’anni il mondo intero ha cambiato modo di acquistare e di rimanere fedele ai marchi. Le compagnie più innovative hanno ottenuto risultati eccezionali con il marketing, trasformando radicalmente il proprio metodo. Con l’uso competente di contenuti e di media di proprietà sono riuscite ad aumentare sensibilmente la fedeltà dei consumatori e le proprie entrate, creando valore per i consumatori. Alcune compagnie hanno fatto un ulteriore passo in avanti: hanno sviluppato un’attività di marketing che in pratica si paga da sola.

Badass, making users awesome, di Kathy Sierra: Passiamo ad una lettura un pò più leggera. Cambierà il modo in cui ti proponi agli utenti, al loro contesto e come cerchi di ottenerli e mantenerli.

Semina come un artista, di Austin Kleon: L’attore comico Steve Martin suggerisce: ‘Sii così bravo da non poter essere ignorato’. Tu preoccupati soltanto di diventare davvero bravo, dice Steven, e saranno gli altri a venire da te. Non sei tu a trovare un pubblico per il tuo lavoro, è il pubblico a trovare te. Ma essere bravi non basta. Per essere trovato, devi essere trovabile. Sono convinto che ci sia un modo semplice per mettere in mostra il tuo lavoro e per fare in modo che il pubblico lo scopra…”

 

BUONA LETTURA!!!

 

Guarda qui come far crescere la tua attività sul web, sfruttando tutte le potenzialità dei video.

Scrivici per valutare insieme quali tipo di soluzioni video sono più adatte per la crescita del tuo Brand : info@oblivionproduction.com  o Chiamaci allo 051-0402349.

I libri di marketing da leggere per ricominciare a lavorare
 

OBLIVION PRODUCTION S.R.L.

 

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Parini n. 1
40033 Casalecchio di Reno (BO) – Italy
CF e PI 03510200367

 TELEFONO

051/040 2349 

E-MAIL

info@oblivionproduction.com
pressoffice@oblivionproduction.com
admin@oblivionproduction.com

 

CHIEDI INFORMAZIONI PER UN VIDEO



Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs.n.196/2003