In che modo il video marketing aumenterà il tuo SEO 

Ti interessa essere sulla prima pagina di ricerca di Google, giusto?

In fondo, anche gli studi dicono che la prima pagina dei risultati di ricerca su Google riceve il 75% del traffico web totale. È, quindi, necessario essere su quella prima pagina per essere visibile ai nuovi clienti. L’unico problema qual’è? Arrivarci non è facile.

BigG utilizza un complesso algoritmo di 200 fattori di ranking – e forse anche di più di cui non sappiamo nulla – per ordinare tutto ciò che internet ha da offrire. Alcuni di questi fattori di ranking sono fuori dal tuo controllo; infatti, questo complica la competizione per la visibilità contro le aziende più grandi e più consolidate nel tempo.

Tuttavia, è possibile competere con i grandi Brand, sviluppando meglio di loro i contenuti online. Google elenca anche i contenuti come la prima cosa su cui un webmaster deve concentrarsi quando crea un sito amico di Google : fornire “contenuti di alta qualità sulle tue pagine“.

I video sono il “plus ultra” del content marketing. Con un pubblico che sta diventando sempre più mobile e desideroso di contenuti audiovisivi, la creazione di video di qualità potrebbe essere il tuo biglietto vincente per raggiungere la prima pagina di Google.

Il pubblico del mobile desidera i contenuti video

Nel 2016, Search Engine Land ha riferito che oltre il 60 percento di tutte le ricerche su Internet proviene da dispositivi mobili. Quel numero ha continuato a crescere da allora. Google e altri motori di ricerca ne sono consapevoli e hanno adeguato i loro algoritmi di conseguenza.

Quindi, cosa significa esattamente? Significa che i risultati di ricerca favoriscono i contenuti facilmente fruibili sui dispositivi mobile. I Video prima di ogni altra cosa.

Sullo smartphone le informazioni devono essere veloci, concise e tagliate al punto giusto.

I video sono una soluzione perfetta: possono anche aumentare le conversioni nelle pagine di destinazione fino all’80%. Perché non aumentare le vendite già che ci sei?

I video forniscono valore ai tuoi contenuti

Al team di Google piace dire ai creatori di contenuti cosa non fare, ma non entra mai nei dettagli sul tipo di informazioni che risulta più prezioso. Spesso ciò che si qualifica come “ottimo contenuto” in un’area potrebbe non essere applicabile ad un altro contesto.

In ottica SEO è stato scoperto che i principali risultati di ricerca in genere hanno più siti Web collegati ai loro contenuti.

Ciò significa che il contenuto privilegiato è quello che coinvolge le persone. È abbastanza informativo, abbastanza divertente, o semplicemente abbastanza utile da permettere ad altri di collegarsi ad esso sui propri siti web. E se il tuo obiettivo è far sì che le persone si colleghino a te, i video sono di grande aiuto – gli studi dimostrano che i video guadagnano il 157% in più di traffico organico nei motori di ricerca e un coinvolgimento molto più dei social media rispetto al testo normale.

I video migliorano le metriche SEO

L’abbiamo anticipato in apertura, ma il SEO è un business piuttosto tecnico. Alcuni di questi 200 fattori di ranking precedenti sono quelli che definiamo metriche “off page” in SEO. Come gli altri siti web che si collegano a te, il loro profilo di backlink, il testo di ancoraggio che stanno usando per quel collegamento…

È complicato.

Google utilizza statistiche come il tempo medio in cui qualcuno è sulla tua pagina web, il numero di pagine che hanno visualizzato e le pagine su cui hanno fatto clic per determinare come devono classificare il tuo sito web. Il contenuto video può aiutarti ad aumentare molte di queste statistiche.

Con i video possiamo aumentare il tempo che un visitatore medio passa sul tuo sito web (spesso meno di 59 secondi).

È più probabile che gli utenti di dispositivi mobile guardino video più brevi, ma anche un breve video può aiutare le metriche del tuo sito web. La chiave è concentrarsi sulla qualità e raccontare storie interessanti in meno di 60 secondi.

Cominciamo insieme?

Non devi impazzire per creare i video che aiuteranno il tuo sito web, e neanche spendere un sacco di soldi! Inizia con piccole produzioni. Un post sul blog, una inserzione video per i social media, una brand stories su Instagram Tv…

Punta sui contenuti audiovisivi soprattutto se hai un negozio online, vedrai che saranno generate tante conversioni, quindi scegli quello che ti serve e inizia.

Se ti serve maggiore assistenza e un team di professionisti per realizzare le tue prossime video produzioni contattaci per valutare insieme quali tipo di soluzioni video sono più adatte per la crescita del tuo Brand su tutte le piattaforme più utilizzate sul web : info@oblivionproduction.com  o Chiamaci allo 051-0402349.

In che modo il video marketing aumenterà il tuo SEO 
 

OBLIVION PRODUCTION S.R.L.

 

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Parini n. 1
40033 Casalecchio di Reno (BO) – Italy
CF e PI 03510200367

 TELEFONO

051/040 2349 

E-MAIL

info@oblivionproduction.com
pressoffice@oblivionproduction.com
admin@oblivionproduction.com

 

CHIEDI INFORMAZIONI PER UN VIDEO



Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs.n.196/2003