Il meraviglioso spot romantico di Google, San Valentino 2020

Il SuperBowl è il momento televisivo più ambito dell’anno negli Stati Uniti per chiunque voglia promuovere un prodotto o far arrivare il un messaggio al maggior numero di americani. Tra tutte, c’è una pubblicità che ha emozionato il mondo intero più di tutte, quella di Google.

Google non ha ingaggiato un personaggio e non ha giocato sull’ironia. Il colosso di Mountain View ha invece puntato sull’impatto sociale e sull’utilità della tecnologia, specialmente per le persone anziane.  

Nello spot non vediamo nessuno, ma assistiamo al dialogo tra un anziano vedovo e il suo assistente vocale. Un dialogo fatto di ricordi e promemoria, nostalgia e speranza.

Una storia d’amore che rimarrà impressa nei ricordi grazie all’’interfaccia intuitiva di Google. Un uomo affida i suoi momenti preziosi vissuti insieme alla moglie Loretta all’assistente vocale di Google, che accuratamente funge da promemoria e album fotografico digitali.

Lo spot non in linea con il mood ironico degli altri brand, rimane comunque nel cuore e ci fa immedesimare in modo digitale nei sentimenti, che rimarranno sempre umani.

A noi questo video è piaciuto tantissimo, e siccome è impossibile non commuoversi lo eleviamo al miglior video messaggio di amore a tema San Valentino 2020.
Guardalo anche tu per credere nell’amore per sempre:

In un minuto e mezzo lo spot ha commosso il web, e molti si sono riversati su Twitter per promuovere il lavoro del reparto marketing del gigante della Silicon Valley.

Come nel caso di Parisian Love, spot realizzato in occasione del Super Bowl del 2010, anche Loretta si ispira ad una storia vera, quella di un nonno di un dipendente di Big G (che ha partecipato attivamente al progetto prestando la voce per il commercial).

“Maledetta Google. Non volevo piangere durante uno spot del Super Bowl”

Scrive un utente. In generale tutti si sono detti d’accordo sul fatto che quello di Big G sia stato uno degli spot più emozionanti tra quelli mandati in onda durante il supershow sportivo della scorsa notte.

E voi, cosa ne pensate?

Loretta Google Spot

Oblivion Production sta producendo “999 – l’altra anima del calcio“, un film importante per la “Generazione Fifteen” e per le loro famiglie. Contattaci se vuoi conoscere tutte le possibilità di product placement nel film e partecipazione sponsor.

Scrivici o chiamaci allo 051-0402349.

Il meraviglioso spot romantico di Google, San Valentino 2020
 

OBLIVION PRODUCTION S.R.L.

 

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Parini n. 1
40033 Casalecchio di Reno (BO) – Italy
CF e PI 03510200367

 TELEFONO

051/040 2349 

E-MAIL

info@oblivionproduction.com
pressoffice@oblivionproduction.com
admin@oblivionproduction.com

 

CHIEDI INFORMAZIONI PER UN VIDEO



Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs.n.196/2003