I 3 modi in cui le abitudini di visualizzazione su YouTube stanno cambiando

Google ha rivelato che gli utenti di YouTube stanno cambiando il loro modo di visualizzare i video, soprattutto in tre modi principali.

Per assecondare queste nuove tendenze, Google ha recentemente implementato più soluzioni pubblicitarie per i professionisti del marketing.

Ecco una panoramica dei cambiamenti nelle abitudini di visualizzazione e di come Google Ads si sta adeguando.

Scoperta autonoma

Gli utenti stanno visualizzando sempre più video che trovano anche da soli, sia nei loro feed della “Home” che in quelli di tendenza.

Negli ultimi tre anni, il tempo che gli utenti passano a visualizzare contenuti rilevanti sulla home page di YouTube è aumentato di dieci volte.

Questo è un cambiamento significativo rispetto al momento in cui il modo più comune per scoprire i video era tramite la  condivisione di URL.

In risposta, Google Ads ha introdotto annunci video Discovery TrueView sul feed home di YouTube. Gli operatori di marketing possono inserire tali annunci con le campagne universali per app.

Visione su schermi TV

Un numero maggiore di utenti sta guardando video di YouTube su normali schermi TV, tramite TV connesse o dispositivi collegati come console per videogiochi e Chromecast.

In media, gli utenti guardano oltre 180 milioni di ore di YouTube sul proprio televisore ogni giorno.

In risposta, Google Ads ha introdotto nei tipi di dispositivo lo schermo TV in Google Ads. La sezione Display & Video 360, la Demand-Side Platform di Google Marketing Platform, opera con piattaforme pubblicitarie, fornitori di dati di terze parti e i prodotti della suite Google Marketing Platform (come Campaign Manager e Search Ads 360) per offrire una posizione centralizzata per la gestione degli investimenti pubblicitari e l’acquisto in tempo reale di spazio pubblicitario. Maggiori informazioni qui.

Sessioni di visualizzazione più lunghe

La ricerca sulla User Experience indica che gli spettatori sono sempre più sensibili alle interruzioni pubblicitarie molto frequenti.

Gli spettatori tendono a rimanere più a lungo sintonizzati su un video quando ci sono meno interruzioni, anche se alla fine vedono la stessa quantità di pubblicità durante una sessione di visualizzazione.

La soluzione di Google è quella di caricare i video in prima pagina con “pod pubblicitari”, ovvero due annunci mostrati uno dopo l’altro prima dell’avvio di una visualizzazione. Puoi leggere di più qui .

 

 Per la tua prossima produzione video sul web scrivici, a pressoffice@oblivionproduction.com o chiamaci allo 051-0402349.

I 3 modi in cui le abitudini di visualizzazione su YouTube stanno cambiando
 

OBLIVION PRODUCTION S.R.L.

 

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Parini n. 1
40033 Casalecchio di Reno (BO) – Italy
CF e PI 03510200367

 TELEFONO

051/040 2349 

E-MAIL

info@oblivionproduction.com
pressoffice@oblivionproduction.com
admin@oblivionproduction.com

 

CHIEDI INFORMAZIONI PER UN VIDEO



Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs.n.196/2003