I Fondi per fare video: Emilia Romagna Film Commission

Hai avuto l’idea, hai sviluppato il tuo concept e adesso che hai le idee più chiare devi passare all’azione. Ciak si gira!

C’è una realtà molto speciale che aiuta tutti coloro che intraprendono la scelta di realizzare una produzione audiovisiva. E’ un sostegno concreto, una spinta per riuscire meglio in questo ambito artistico, spesso complicato da “azionare” , gestire e promuovere.

Stiamo parlando delle Film Commission regionali, e nel nostro caso specifico dell’Emilia Romagna Film Commission.

Con questo video promo questa struttura pubblica si racconta brevemente, e spiega i servizi offerti per promuovere, sostenere le produzioni cinematografiche e audiovisive, sia italiane sia estere, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale, ambientale e storico del territorio, nonché le risorse umane che vi operano.

Ci sono tanti modi per coprire le spese relative alla produzione di un video, può accadere che il contributo degli sponsor o i budget dei clienti non siano sufficienti, ed è quindi con una rapida ricerca online che si possono trovare fondi e bandi utili per riuscire nell’impresa creativa.

Oltre alla banca dati delle location e dei professionisti e delle maestranze del settore audiovisivo che operano sul territorio regionale, l’E-R Film Commission gestisce anche il Fondo per l’audiovisivo. Uno strumento finanziario di sostegno e promozione della produzione cinematografica e audiovisiva, creato con l’obiettivo di valorizzare strategicamente le risorse imprenditoriali, professionali, culturali e ambientali della regione.
Attraverso il Fondo per l’audiovisivo, per esempio, di anno in anno, vengono sostenuti finanziariamente progetti e opere cinematografiche e audiovisive innovative, proposte da imprese regionali, che abbiano le potenzialità per essere diffuse in ambito nazionale e internazionale.

QUALI SONO I SERVIZI GRATUITI OFFERTI DALL’EMILIA ROMAGNA FILM COMMISSION?

E-R Film Commission offre, a titolo gratuito, agli operatori dell’industria televisiva, cinematografica, pubblicitaria e multimediale questi servizi:

  • interfaccia con le autorità locali;
  • supporto per la richiesta di permessi e autorizzazioni;
  • informazioni preliminari di carattere tecnico, logistico e burocratico;
  • facilitazioni logistiche e organizzative, tra cui l’accoglienza e l’ospitalità delle produzioni grazie a una rete attivata con i diversi operatori del territorio;
  • supporto nella ricerca e identificazione delle location più adatte;
  • collegamento e incontro tra produzione e professionalità locali;
  • organizzazione e collaborazione alla realizzazione di iniziative volte alla promozione degli autori e della produzione cinematografica e audiovisiva emiliano-romagnola;
  • gestione del Fondo per l’Audiovisivo.

OBLIVION PRODUCTION VINCITRICE DEL BANDO CINEMA 2018

Oblivion Production ha partecipato al Bando Cinema indetto pochi mesi fa, e con grande orgoglio e soddisfazione può annunciare di essere uno dei progetti vincitori.

La notizia ha avvalorato una delle tante opere artistiche che stiamo portando avanti in questi anni, e il lungometraggio che stiamo realizzando si intitola “999, i campioni mancati del calcio”.

Potete vedere il trailer video qui e se volete diventare nostri partner e contribuire a questa produzione cinematografica, scrivete tutti i dettagli a pressoffice@oblivionproduction.com o chiamateci allo 051-0402349.

Che l’arte sia con voi!

I Fondi per fare video: Emilia Romagna Film Commission
 

OBLIVION PRODUCTION S.R.L.

 

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Parini n. 1
40033 Casalecchio di Reno (BO) – Italy
CF e PI 03510200367

 TELEFONO

051/040 2349 

E-MAIL

info@oblivionproduction.com
pressoffice@oblivionproduction.com
admin@oblivionproduction.com

 

CHIEDI INFORMAZIONI PER UN VIDEO



Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs.n.196/2003