Come utilizzare il video marketing per aumentare le tue entrate

Startup e piccole imprese si trovano ad affrontare una concorrenza sempre più agguerrita e potente. Catturare l’attenzione dei potenziali clienti sul web può sembrare una sfida impossibile.

Anche se ci sono molte tattiche di marketing che potresti utilizzare per alimentare la crescita della tua attività, poche si dimostrano più efficaci di una buona strategia di marketing video. La tua piccola azienda/attività può anche raggiungere una crescita significativa se impieghi il marketing video nel modo giusto.

Comunica il tuo valore

Uno dei migliori motivi per utilizzare i video è per comunicare i valori unici proposti dalla tua azienda in un modo più coinvolgente. I contenuti visivi di maggior successo sono quelli che fanno ridere la gente, ma allo stesso tempo mettono in evidenza ciò che i prodotti/servizi in vendita effettivamente fanno.

Ad esempio, dopo il lancio di un nuovo prodotto, è sempre molto divertente veicolare anche una parodia che utilizzi gli stereotipi pubblicitari già visti e rivisti (fino alla nausea) e comunichi i vantaggi offerti, ma in un modo davvero leggero.

Questa mentalità è vincente sui social media: più coinvolgimento ha un video su Facebook, maggiore è la spesa che si può spendere per aiutare a raggiungere ancora più persone con inserzioni successive.

Inoltre, i numeri confermano questa idea. Un incredibile 64% di spettatori di video online effettua un acquisto dopo aver guardato i video di un brand sui social, cosa che sicuramente aumenterà anche i guadagni.

Moltiplica le tattiche

Anche se le pubblicità divertenti possono sicuramente rivelarsi utili, il mondo digitale offre davvero tanti modi per utilizzare i video per diffondere la visibilità della tua attività. Ad esempio, trasmettere eventi dal vivo è un modo fantastico non solo per diffondere la brand awareness, ma anche per aumentare i profitti. I live streaming devono aggiungere valore all’esperienza del cliente, solo in questo modo possono aumentare le entrate in diversi modi.

Molte aziende possono anche trarre vantaggio dalla fornitura di contenuti video educativi. Se sei un esperto del tuo settore, dovresti sfruttare questa conoscenza. Sia che stiate insegnando ai clienti come utilizzare il vostro prodotto o fornendo alcuni tips di vita, quando aggiungete valore e mostrate le vostre conoscenze, il vostro pubblico continuerà a tornare per scoprire altro. Con la giusta configurazione, potresti anche monetizzare ulteriormente i tuoi video creando corsi di formazione a basso costo.

Inizia subito

Entrare nel mondo del video marketing all’inizio può sembrare scoraggiante per i proprietari di piccole imprese o i liberi professionisti.

È decisamente difficile quando inizi. Non puoi fare a meno del coinvolgimento dei professionisti della comunicazione audiovisiva. Almeno una Creative Strategist e dei tecnici video esperti. Anche se può essere una sfida per navigare, ci sono molte opportunità per trovare persone creative che amano lavorare su spot pubblicitari che potrebbero funzionare. Devi solo essere davvero bravo a veicolare la tua visione e farli diventare entusiasti di ciò che stai creando.

Soprattutto, non hai davvero bisogno di un grande budget per ottenere risultati di qualità

“Going viral” non deve essere il tuo unico obiettivo finale. Ci sono video che ottengono milioni di visualizzazioni ma non producono molte vendite. E ancora, annunci pubblicitari a basso budget (e veloci da realizzare) che raggiungono risultati estremamente positivi.

La formula del successo? Non è nel budget. Con le persone giuste per formare la tua squadra creativa, un buon ROI non dipende dal fatto che il video sia diventato virale o meno.

Che tu stia vendendo un prodotto innovativo o fornisca un servizio che migliora la tua vita, devi trovare dei modi convincenti per raccontare la tua storia se vuoi far crescere un business forte e sostenibile . Con le giuste tecniche e la produzione di alta qualità, i video ti forniranno i risultati che possono seriamente cambiare il tuo futuro.

Buon lavoro!

Per la tua prossima produzione video sul web scrivici o chiamaci allo 051-0402349.

Come utilizzare il video marketing per aumentare le tue entrate
 

OBLIVION PRODUCTION S.R.L.

 

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Parini n. 1
40033 Casalecchio di Reno (BO) – Italy
CF e PI 03510200367

 TELEFONO

051/040 2349 

E-MAIL

info@oblivionproduction.com
pressoffice@oblivionproduction.com
admin@oblivionproduction.com

 

CHIEDI INFORMAZIONI PER UN VIDEO



Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs.n.196/2003