Come ottenere più coinvolgimento con le Instagram Stories

Vuoi ottenere un maggiore engagement nelle tue storie di Instagram e Facebook?

Innanzitutto, concentrati sulle opinioni. In secondo luogo, diventa creativo con gli stickers!

Con oltre 500 milioni di persone che guardano le storie di Instagram ogni giorno, hai un modo divertente, gratuito ed efficace per interagire con il tuo pubblico, anche se non vedono i tuoi post nei loro feed. È lo strumento più potente e virale che hai ora per coinvolgere gli utenti nella tua attività!

Pensa alle tue storie come una rivista o un reality show sulla tua attività.

Ecco come ottenere più visualizzazioni sulle storie di Instagram:

Usa uno storyboard per creare una struttura

Quando fai uno storyboard delle tue storie di Instagram in anticipo, stai ottimizzando il tempo per assicurarti che tutto ciò che pubblichi abbia uno scopo chiaro e dica un pò di più sul tuo marchio e sul tuo business.

Con un chiaro inizio, metà e fine dei post delle tue storie, i tuoi spettatori avranno maggiori probabilità di rimanere coinvolti fino alla fine.

Crea bellissime storie su Instagram con lo stile unico del tuo marchio

Chiaramente, avere le Storie di Instagram, i post dei feed e il branding del sito Web significa che puoi aumentare la consapevolezza del marchio mentre i tuoi spettatori iniziano a riconoscere il tuo stile unico.

Assicurarti di avere un aspetto coerente in tutti i tuoi post di Instagram richiede tempo e fatica, ma ti può davvero aiutare a costruire un pubblico fedele.

Occhio ai contenuti interessanti per il tuo pubblico

Capire quale tipo di contenuto piace di più al tuo pubblico può davvero ripagare quando si tratta di visualizzazioni e livelli di coinvolgimento.

Usa le Insight di Instagram per saperne di più su quali tipi di contenuti funzionano meglio e quindi usa queste informazioni per personalizzare ciò che pubblichi.

Ad esempio, se vedi che hai tonnellate di visualizzazioni sui tuoi contenuti di backstage, ma i tuoi tassi di uscita aumentano quando condividi post di immagini statiche sulle tue storie, puoi quindi modificare lo storyboard e le idee concettuali per includere più making of e dietro le quinte!

Usa gli hashtag nelle storie di Instagram per migliorare la tua copertura

Se stai cercando di ottenere più visualizzazioni sulle tue storie di Instagram, devi aggiungere hashtag ai tuoi post!

L’aggiunta di hashtag alle tue storie è un ottimo modo per dare ai tuoi contenuti un’ulteriore possibilità di essere scoperti da un nuovo pubblico. Quando le persone cercano un hashtag su Instagram, se è abbastanza popolare, saranno in grado di visualizzare storie attive e in tempo reale sulla pagina di quell’hashtag, incluso il tuo.

E se gli piace quello che vedono, possono anche toccare segui sul tuo profilo!

Puoi aggiungere fino a 10 hashtag ai tuoi post su Instagram Stories o uno usando l’adesivo Hashtag. Possono anche essere nascosti sotto GIF o cambiare il colore del testo dell’hashtag in modo che si fonda con lo sfondo.

Promuovi in ​​modo incrociato le tue storie di Instagram sul tuo feed

Se hai un sacco di coinvolgimento nei tuoi post dei feed, puoi sfruttarlo per guidare verso le tue storie di Instagram!

È una tecnica davvero semplice che aiuta a ricordare ai tuoi follower che hai storie Instagram live e che impareranno molto di più se toccheranno per guardare i tuoi post più recenti.

Usa gli stickers con sondaggi e quiz per i tuoi follower per condividere opinioni

Lo sticker del sondaggio è un ottimo modo non solo per migliorare il tuo coinvolgimento nelle storie di Instagram, ma anche per ottenere approfondimenti su simpatie e antipatie dei tuoi follower.

Successivamente utilizza regolarmente lo sticker con il voto per saperne di più su ciò che il pubblico vuole vedere su Instagram Stories e proponi quiz periodici per divertire e appassionare gli utenti!

Crea un momento “instagrammabile” per i tuoi followers

Finiamo con un suggerimento bonus che può davvero ripagare per le tue storie di Instagram e gli altissimi livelli di engagement!

Creare un “Momento instagrammabile“, che si tratti di un lungometraggio, un evento influencer, un filtro AR, un aperitivo o qualsiasi cosa facilmente condivisibile su Instagram Stories, ti aiuterà a diffondere la parola del tuo marchio tramite Instagram Stories!

Con qualcosa di semplice come uno sfondo fotografico degno di Instagram, il tuo marchio e i tuoi prodotti possono essere creativamente e sottilmente promossi a persone nuove, direttamente dai tuoi follower e fan attraverso i loro post.

È come far crescere il tuo account invitando altre persone a pubblicare post su di te nelle loro storie: una situazione vantaggiosa per tutti!

Quindi, per finire, la prossima volta che crei i tuoi post su Instagram Stories, pensa a incorporare alcuni di questi strumenti semplici e facili per attirare più spettatori, creare contenuti accattivanti e incoraggiare i tuoi utenti a interagire con i tuoi post.

Presto inizierai a crescere!

Se vuoi una mano per realizzare video davvero professionali Oblivion Production può aiutarti con la sua creatività ed esperienza

Ci occupiamo di produzione cinematografica: film, cortometraggi, fiction e documentari. Attualmente stiamo lavorando al film “999, l’altra anima del calcio“, vincitore del Bando Cinema 2018 dell’Emilia Romagna Film Commission.

Per la tua prossima produzione video sul web scrivici o chiamaci allo 051-0402349.

Come ottenere più coinvolgimento con le Instagram Stories
 

OBLIVION PRODUCTION S.R.L.

 

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Parini n. 1
40033 Casalecchio di Reno (BO) – Italy
CF e PI 03510200367

 TELEFONO

051/040 2349 

E-MAIL

info@oblivionproduction.com
pressoffice@oblivionproduction.com
admin@oblivionproduction.com

 

CHIEDI INFORMAZIONI PER UN VIDEO



Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs.n.196/2003