Arrivano i video negli annunci “Showcase Shopping” di Google

Google ha annunciato altri aggiornamenti della sua offerta pubblicitaria.

La prima novità riguarda Showcase Shopping, su cui ora è disponibile un formato video per desktop e mobile. Si tratta del primo rilascio in ambito video dal lancio, avvenuto un anno fa, della soluzione, che permette ai marchi di comporre una raccolta di immagini e prodotti per mostrarli ai consumatori.

Come sottolinea Google, il video può essere una forma di contenuto molto persuasiva in termini di influenza delle decisioni di acquisto.

“Quando si tratta di trovare nuovi prodotti e di ridurre le loro scelte, quasi i due terzi degli acquirenti dicono che i video online hanno dato loro idee per i loro prossimi acquisti e oltre il 90% di queste persone afferma di aver scoperto nuovi prodotti e marchi tramite Youtube.”

Gli annunci Showcase Shopping sono stati introdotti l’anno scorso e consentono agli inserzionisti di caricare più immagini, descrizioni, prodotti e promozioni, e ora anche i video, su un singolo annuncio.

Questa formula di advertising riceve il 20% in più di credito di conversione con l’attribuzione del primo clic.

Tra le varie novità, Google ha avviato anche la distribuzione degli annunci Shoppable Image, un nuovo formato dedicato ai siti degli editori. Attraverso questa soluzione, i consumatori possono cliccare su immagini a tema stile con più prodotti e acquistarli direttamente. I primi test sono in corso su un numero selezionato di siti di editori negli Stati Uniti, primo mercato in cui sarà rilasciata la funzione, prima della distribuzione globale.

Google ha infine annunciato che i Responsive Display Ads (RDA) saranno disponibili per tutti gli inserzionisti nei prossimi mesi. Come nel caso dei Responsive Search Ads, gli inserzionisti immettono diversi elementi, fino a 15 immagini, cinque titoli, cinque descrizioni e cinque loghi, e gli annunci vengono assemblati automaticamente dagli algoritmi di apprendimento automatico.

Ti serve un video per le tue attività di advertising?

Scrivici per valutare insieme quali tipo di soluzioni video sono più adatte per la crescita del tuo Brand su tutte le piattaforme più utilizzate sul web : info@oblivionproduction.com  o Chiamaci allo 051-0402349.

Arrivano i video negli annunci “Showcase Shopping” di Google
 

OBLIVION PRODUCTION S.R.L.

 

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Parini n. 1
40033 Casalecchio di Reno (BO) – Italy
CF e PI 03510200367

 TELEFONO

051/040 2349 

E-MAIL

info@oblivionproduction.com
pressoffice@oblivionproduction.com
admin@oblivionproduction.com

 

CHIEDI INFORMAZIONI PER UN VIDEO



Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs.n.196/2003