5 libri da non perdere sul Digital Marketing

Settembre è il momento ideale per studiare e ritrovarsi con le idee più chiare sugli step da compiere per curare la propria presenza online, migliorare le vendite con le strategie digitali e più cognizioni su come si comunica via social.

Vacanze finite, il digital detox lo abbiamo lasciato alle spalle, e ora siamo carichi di tante energie per affrontare una nuova stagione lavorativa.

Professionisti, aziende, startuppers, nessuno può più ignorare il richiamo del web tra motori di ricerca, social network e testate digitali. Chi non sa usare questi strumenti rischia di essere tagliato fuori inesorabilmente da tutto il settore della visibilità online e a quel punto sarà la concorrenza a prendersi i clienti che vogliamo.

Chi ha voglia di conoscenza sul web in questo momento è fortunato. Sono stati di recente pubblicati 5 testi di alto livello qualitativo, scritti da professionisti che nel loro settore rappresentano vere e proprie autorità.

Leggiamoli insieme:

Roberto Serra: “Visibilità, il super potere che viene dal web”

Roberto Serra è consulente SEO da oltre 10 anni e sa benissimo che sul web la partita che si gioca sulla visibilità è tutto. Per questo ha scritto un manuale incentrato proprio su questa tematica, cercando di evidenziare in modo semplice e pratico strategie e suggerimenti per chi muove i primi passi sul web.

Michael Vittori: “Facebook Ads in pratica”

Comunicazione e social, due parole che vanno sempre di più di pari passo. In particolare, oggi è Facebook il fulcro di buona parte dell’advertising vincente online e Michael Vittori lo sa benissimo, per questo ha scelto di scrivere un libro diventato ben presto il punto di riferimento per chi si interessa di Facebook Ads.

Andrea Saletti: “Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web”

La realtà non è esattamente come noi la percepiamo o come pensiamo di percepirla. Quando facciamo una scelta i fattori che entrano in gioco sono molti più di quelli che possiamo immaginare e hanno a che fare con posizione, colori, immagini e messaggi. Un aspetto fondamentale quando ci si occupa di sviluppo e-commerce o siti web in generale. Andrea Saletti con il suo libro ci porta alla scoperta dell’incredibile mondo del neuromarketing, ovvero quel tipo di marketing che si basa sulle ultimissime scoperte relative al funzionamento dei meccanismi di scelta dei consumatori.

Marco Montemagno: “Codice Montemagno

Doveroso segnalare qui anche il libro di Marco Montemagno. Questo volume ha già venduto moltissimo grazie alla grande popolarità social del suo autore. Il Montemagno ci porta alla scoperta delle sue strategie di comunicazione sui canali digitali, campo in cui, visti i suoi grandi risultati, è sicuramente un grandissimo esperto.

Rudy Bandiera: “Crea contenuti efficaci. Il mio metodo spiegato a tutti

I contenti scritti e non se di qualità sono ancora oggi un grande mezzo per arrivare a un pubblico sempre più ampio. Rudy Bandiera spiega qui come aumentare al massimo la propria visibilità creando valore.

Leggere è sempre il miglior modo per venire a contatto nel minor tempo possibile con la maggior quantità di conoscenza possibile. In questi 5 libri si possono reperire le strategie decisive per cominciare a sfruttare seriamente il web e il suo potenziale per i propri progetti.

Se hai in progetto di realizzare contenuti video professionali per le tue prossime azioni sul web Oblivion Production può aiutarti con la sua creatività ed esperienza. Per la tua prossima produzione video scrivici o chiamaci allo 051-0402349.

5 libri da non perdere sul Digital Marketing
 

OBLIVION PRODUCTION S.R.L.

 

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Parini n. 1
40033 Casalecchio di Reno (BO) – Italy
CF e PI 03510200367

 TELEFONO

051/040 2349 

E-MAIL

info@oblivionproduction.com
pressoffice@oblivionproduction.com
admin@oblivionproduction.com

 

CHIEDI INFORMAZIONI PER UN VIDEO



Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del D.Lgs.n.196/2003